UNO STUDIO CHE OFFRE MOLTE VARIETÀ DI SUONO
Se cerchi uno Studio di registrazione professionale che soddisfi tutte le tue necessità, sei nel posto giusto. Qualunque sia il progetto che hai in mente, sapremo aiutarti a dargli forma attraverso un servizio di qualità superiore. Dall'idea iniziale al risultato finale, il nostro team ti seguirà e resterà al tuo fianco durante tutto il processo di registrazione. Lavoreremo in stretto contatto con te per capire cosa desideri, mettendoti a disposizione attrezzature di registrazione all'avanguardia, strumenti musicali e tutto lo spazio che ti serve in studio. Vieni a trovarci e inizia subito il tuo prossimo progetto discografico.
Emanuele Salvati , classe 1987 è sempre stato un prodigio della musica.
Sin da giovane, cantava, si esibiva e suonava diversi strumenti musicali.
Nel corso della sua carriera artistica, Emanuele Salvati ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di musica di qualsiasi estrazione sociale, esibendosi in luoghi diversi, facendo moltissime apparizioni pubbliche e registrando nel frattempo musica nuova.
All'età di 8 anni inizia a studiare pianoforte e canto presso la scuola musicale Collegium Musicum di Latina. Dopo 4 anni continua lo studio di pianoforte prendendo lezioni private ed inizia a comporre musica. A 16 anni inizia a suonare anche la chitarra imparando le basi dello strumento. Ha studiato pianoforte con il maestro Piergiorgio Ensoli.
Vanta collaborazioni passate con diversi gruppi musicali. Dal 2006 fa parte del gruppo Senso Unico dove ruolo di cantante, compositore e tastierista.
Dopo un singolo con l'etichetta "Ghiro records"e'uscito il singolo "Dove il cielo e'un po' più blu"con il videoclip prodotto da Shakelab.
La passione per la musica e per i suoni lo spinge a frequentare a Roma, L’ Istituto Europeo Design (IED) con specializzazione in Sound Design dove si laurea a Giugno del 2009. Dopo varie esperienze come sound designer in due radio locali (Musica Radio) e (Radio Immagine), a febbraio 2012 fonda la webradio Radio B-Side (www.radiobside.it) dove ha occupato il ruolo di Direttore e Sound designer.
Da Settembre 2013 a Luglio 2014, ha lavorato come fonico televisivo presso le il gruppo Sciscione (Gold tv,Lazio tv, Nuvolari, Alice tv ecc) . Ha anche collaborato come compositore in vari progetti di media e grande importanza.
A Maggio 2014 firma un contratto discografico con la Hydra Music di Amedeo Pesce dove pubblica a Luglio 2014"Tra gioia e dolore" il suo primo album distribuito nei maggiori negozi di dischi ed online con il suo gruppo Senso Unico. A settembre 2014 e' iniziata la collaborazione con l'Etichetta del Maestro Francesco Digilio “Sifare” (www.sifare.it) dove si é occupato di composizioni di musiche Chill Out e Lounge producendo 6 dischi di musica Lounge prodotti e distribuiti in tutti gli store digitali.
A Aprile 2019 firma un contratto discografico con la sorridi music(www.sorridimusic.it) dove produce il suo ep “Tra musica e poesia”.